Il nostro cliente è una realtà operante nel settore servizi IT, al fine di implementare il proprio organico ci ha incaricati di ricercare un

PROJECT MANAGER SISTEMI ERP-MES

Il candidato, inserito all’interno del team dedicato alle migrazioni sistemi ed installazione su nuovi clienti e facendo riferimento al Responsabile Customer Care , si recherà presso le sedi ( estere ) dei clienti per la gestione dell’erogazione del servizio. Data la natura tecnica ed il livello elevato di responsabilità del ruolo e del contesto si rendono indispensabili le seguenti caratteristiche e competenze tecniche:

  • capacità di guidare, coinvolgere e motivare le risorse assegnate ai progetti al conseguimento dei risultati;
  • spiccate doti relazionali e comunicazionali (capacità d’interazione costruttiva con gli altri, in termini di ascolto, disponibilità al dialogo/confronto, mediazione);
  • capacità analitiche, di documentazione e di problem solving (analisi dei problemi e cause, definizione priorità e individuazione tempestiva di soluzioni appropriate);
  • capacità di assumere decisioni opportune nelle specifiche situazioni, operando per obiettivi, assumendone i rischi e valutandone i risultati;
  • capacità di programmazione e organizzazione del proprio lavoro e di quello delle risorse assegnate ai progetti, in base alle risorse disponibili, e di gestione del tempo;
  • forte orientamento al team building e al team working (capacità di costruzione e gestione di team di lavoro, definendone ruoli, responsabilità, flussi di attività, in un'ottica di ottimizzazione, e favorendone il lavoro interno in modo collaborativo e  propositivo);
  • ottima conoscenza dei Sistemi Operativi Windows (2012-2016), web server (IIS), DB SQL Server, Crystal Report ; Hardware e Networking (conoscenze di base);
  • sistemi di tipo ERP-MES (requisito essenziale);
  • sistemi di gestione della produzione su commessa ;
  • metodologie, tecniche e strumenti di Project Management .

Si richiede esperienza professionale di almeno 3-5 anni in qualità di Project Manager, esperienza nella installazione, consulenza di progetti complessi di sistemi ERP-MES presso società ICT di medie dimensioni e strutturate o nell’ambito di enti interni ad aziende di produzione industriale, esperienza e conoscenza dei processi di produzione, orientamento al cliente interno/esterno, individuandone e comprendendone i bisogni, agendo con tempestività nella ricerca delle soluzioni più adeguate in funzione delle necessità e della situazione specifica. Completano il profilo ottima conoscenza della lingua inglese, disponibilità ad effettuare trasferte in tutto il mondo ed una forte predisposizione all’innovazione. Risulta requisito preferenziale anche la conoscenza della lingua spagnola.  

I candidati interessati sono pregati di inviare la propria candidatura cliccando sul link "rispondi all'annuncio", o via-mail all'indirizzo infopg@altiprofili.it (citando nell'oggetto il riferimento ITC/PG/PM-14-17).

» Rispondi all'annuncio
Chiudi