Per una piccola realtà fiorentina che si occupa di progettazione, trasformazione e distribuzione di semi lavorati in gomma e materie plastiche, appartenente ad un grande gruppo internazionale ricerchiamo un

RAGIONIERE CON ESPERIENZA

Il candidato ideale sarà un ragioniere oppure un laureato in discipline economiche, con esperienza pluriennale in piccole o medie società. Seguirà i servizi amministrativi e contabili fiscali dell’azienda; la realizzazione del bilancio d’esercizio con il consulente esterno; gestirà gli adempimenti fiscali e societari di sua competenza; avrà rapporti con gli istituti creditizi ed assicurativi.

Si occuperà della registrazione e della gestione cespiti, controllerà i crediti in sospeso e ne curerà il recupero relazionandosi ove occorra con il legale di riferimento, gestirà il ciclo attivo e passivo della fatturazione.

Richieste competenze: principi di contabilità generale e bilancio d’esercizio; scritture contabili; partita doppia; elementi base di contabilità industriale; gestione contabile-fiscale degli ammortamenti e rimanenze di magazzino.

Capacità nella collaborazione e predisposizione al lavoro in team e familiarità con i più diffusi sistemi informatici (Microsoft office e programmi di contabilità) completano il profilo professionale del candidato.

Buone opportunità di carriera, in futuro avrà un ruolo di capo contabile/responsabile amministrazione finanza e controllo di gestione. Risponde al Responsabile amministrativo.

Sede di lavoro: provincia di Firenze Nord.

» Rispondi all'annuncio
Chiudi