Per grande realtà dell’Emilia Romagna appartenente al settore Food & Beverage ricerchiamo un 

RESPONSABILE DELLA LOGISTICA INTERNAZIONALE

Il candidato ideale è un diplomato o laureato con esperienza significativa 3-4 anni nel settore della logistica internazionale, proveniente da realtà industriali o settore servizi/trasporti. Dovrà gestire 3 risorse interne, interfacciandosi con i tre siti produttivi e con gli annessi magazzini, e le scorte presenti negli stock esteri.

Seguirà la gestione dei container da destinarsi a clienti mondiali, affronterà problematiche relative ad organizzazione e pianificazione dei trasporti (stradali, marittimi), valuterà tratte e vettori nazionali ed internazionali e relativa contrattazione costi. Sarà responsabile dell’immediata tempistica di partenza e consegna del prodotto.

Dovrà inoltre avere seguito i processi relativi a procedure per sdoganamento, documentazione riguardo a bolle e permessi doganali europee ed americane. Capacità gestionale e comunicativa, leadership, problem solving, e predisposizione a gestire processi in autonomia completano il profilo della persona ricercata.

La figura risponderà al Direttore Generale. Richiesta ottima conoscenza della lingua inglese. Se la persona dovesse essere residente o domiciliata in altra Regione o Stato, l’azienda valuta il riconoscimento di benefits: appartamento aziendale o rimborso d’affitto e di trasferimento.

L’inquadramento e la retribuzione verranno commisurate in base alle competenze ed esperienze acquisite negli anni.

» Rispondi all'annuncio
Chiudi