Per società modenese appartenente ad una importante Multinazionale, produttrice di impianti industriali ricerchiamo un

DIRETTORE GENERALE

Il candidato ideale dovrà avere una Laurea e un’esperienza di almeno 10 anni in un ruolo manageriale, richiesta necessaria provenienza dal mondo impiantistico industriale settore ceramico, o dalla produzione di piastrelle.

Dovrà aver maturato un’esperienza nel coordinamento e gestione delle varie aree aziendali con una spiccata capacità nell’individuare soluzioni ai vari problemi; deve avere leadership e metodologia per infondere ai suoi collaboratori le linee guida necessarie per raggiungere i vari obiettivi prefissati; la persona molto motivata con un carattere determinato dovrà costruire attorno a sé un team di persone competenti e affidabili.

Le principali funzioni saranno:

1)    Valutare e strutturare le varie aree aziendali, con una presenza metodologica e costante per definire un’organizzazione efficiente in tutti i vari processi aziendali.

2)    Portare tutte le aree aziendali ad una maggiore velocità decisionale per concorrere alla riduzione dei tempi di risposta alle richieste del mercato, ponendo al centro del processo il Cliente finale.

3)    Pianificare l’attività e la gestione di tutte le aree aziendali (commerciale, logistica/acquisti, ufficio tecnico, R&D, Qualità) dal ricevimento della richiesta cliente – ricevimento ordine – gestione data di consegna – trasformazione del progetto a prodotto finito – gestione postvendita – gestione non conformità.

4)    Concorrere alla semplificazione dei processi aziendali (produttivi, gestionali), ricerca ed eliminazione degli sprechi, riduzione costi.

5)    Porre particolare attenzione ai processi di progettazione, industrializzazione e produzione che rappresentano uno dei pilastri per la tipologia di azienda.

6)    Apportare continui miglioramenti al sistema con una verifica puntuale attraverso “Indicatori” e reportistiche.

Richiesta ottima conoscenza della lingua inglese.  

Risponderà al CDA italiano ed estero.  

Sede di lavoro: Provincia di Modena

» Rispondi all'annuncio
Chiudi