Azienda, leader nel settore della costruzione di macchinari industriali, ci ha incaricato di ricercare un:

RESPONSABILE LOGISTICA E MAGAZZINO

Il profilo, con riporto al Responsabile Operations, gestisce e coordina il magazzino interno e la logistica .  

Obiettivi della posizione (Mission)  

·         Coordinare e sovrintendere tutte le attività inerenti alla logistica in ingresso, predisponendo quanto necessario per un adeguato e puntuale approvvigionamento dei materiali necessari alla produzione e all’assemblaggio  

·         Utilizzare e sfruttare al meglio le aree di movimentazione ed immagazzinamento messe a disposizione.

·         Rispettare e far rispettare le procedure gestionali, amministrative e di controllo qualità   .

Mansioni specifiche a lui assegnate:  

·         Assicura la puntuale gestione dei materiali in relazione alle esigenze di assemblaggio; ·         Gestisce l’ubicazione e la reperibilità dei materiali;  

·         In collaborazione con la funzione Acquisti tiene i rapporti con i fornitori nelle situazioni particolari (contratti particolari, condizioni prezzo, ripartizione percentuale, etc....)  

·         Tiene sotto controllo l’entità delle scorte e loro rotazione;    

Gestisce le attività di preparazione, previa verifica di conformità, e successiva spedizione, delle micro commesse, del materiale per trasferte, del materiale a completamento impianto, del materiale in garanzia, accertandosi anche che i responsabili del montaggio meccanico ed elettrico abbiano preso visione delle parti da spedire nel caso in cui il materiale debba essere utilizzato per particolari trasferte indicate dal Direttore Operation;  

Gestisce il carico e lo scarico dagli autocarri dei materiali necessari per le trasferte più le varie attrezzature, prima e dopo che siano consegnati ai montatori per le trasferte;  

Gestisce le attività operative dei resi a fornitori, nonché la rottamazione degli scarti materie prime e componenti;  

Controlla e verifica sistematicamente la posizione e la movimentazione dei materiali; ·        Gestisce l'assegnazione delle autovetture ai trasfertisti in base al programma del responsabile logistica.

Provvede a gestire eventuali macchine noleggiate da consegnare ai trasfertisti per gli spostamenti da e per gli aeroporti;  

·        Gestisce la manutenzione ordinaria delle autovetture e dei carrelli elevatori e la messa in carica degli stessi a fine giornata.  

Responsabilità:    

·         Assicurare la tenuta e l’aggiornamento degli archivi e dei back-up informativi pertinenti al settore di responsabilità.  

·         Assicurare la puntuale e corretta elaborazione dei report, dei budget revisionali e consuntivi, accompagnandoli con relazioni di analisi di scostamento.  

Compiti e mansioni:     Curare la Pianificazione, la Delega ed il Controllo dell’attività della struttura risorse umane assegnata, promuovendo e attuando incontri di coordinamento periodici.   Definire e proporre piani di assunzione per la propria area di competenza in collaborazione con la Funzione Risorse Umane e nel rispetto delle procedure aziendali.  

Il nostro candidato deve essere in possesso di un diploma di laurea, conoscenza buona della lingua inglese e deve necessariamente aver maturato esperienza  in ruoli gestionali che prevedano l’ottimizzazione dei flussi di magazzino e logistica ( in ingresso ed in uscita ) in contesti produttivi.

Per candidarsi a questa o ad altre posizioni, visitare il sito www.altiprofili.it alla sezione “ricerche in corso (citando nell'oggetto il riferimento AL/PG/RLM -25-18).   La presente offerta è rivolta a candidati di entrambi i sessi ai sensi della legge 125/91, art.4, comma 3. Gli interessati sono invitati a prendere preventiva visione, sul sitowww.altiprofili.it, dell’informativa sulla tutela dei dati personali resa ai sensi dell'art 13 del D.Lgs. 196/2003 e s.m.i. e dell'art. 13 del Reg. (UE) 2016/679.

» Rispondi all'annuncio
Chiudi