Per solida azienda italiana specializzata nella produzione di componenti e sistemi per il settore automotive, selezioniamo un

RESPONSABILE ACQUISTI
Il candidato, riportando al Material Manager ed alla Direzione Generale, sarà responsabile del coordinamento delle attività dell’Ufficio Acquisti, supervisionando un team composto da tre risorse.
Le attività saranno dedicate alla efficace ed efficiente gestione degli acquisti di componenti a disegno, a partire dalla valutazione del progetto fornito dall’Ufficio Tecnico, alla verifica di fattibilità, all’analisi dei materiali, delle lavorazioni e dei sotto-componenti, alla scelta dei fornitori (principalmente in Far East) ed interfaccia con gli stessi nella trattativa tecnica ed economica, al monitoraggio del corretto mantenimento di rapporti di fornitura in essere.  
 
Le competenze ed esperienze richieste sono le seguenti:
- solida esperienza maturata in un ruolo di acquisti di componentistica a disegno nel settore meccanico o elettro-meccanico;
- capacità di lettura del disegno tecnico e di interpretazione delle problematiche progettuali, ingegneristiche e produttive;
- ideale provenienza da produttori di sistemi e componenti per i settori automotive, bianco/elettrodomestico o ambiti affini (in termini di volumi, varietà e numero di componenti);
- esperienza nella gestione di fornitori del Far East (in particolare Cina);
- buona conoscenza della lingua inglese; - esperienza o buona predisposizione al coordinamento di un gruppo di lavoro;
- disponibilità ed effettuare trasferte internazionali di 1 o 2 settimane, 2 o 3 volte all'anno.  
 
Oltre alle competenze tecniche, completano il profilo le capacità di problem solving, la buona predisposizione ed abitudine a lavorare in team, doti di negoziazione e un buon livello di operatività.      
 
 
Luogo di lavoro: provincia sud-est di Milano  
 
 
 
» Rispondi all'annuncio
Chiudi