Per azienda italiana specializzata nella produzione di strumenti e macchinari per laboratori, selezioniamo un

EXPORT SALES AREA MANAGER
Il candidato, riportando alla Direzione Vendite, sarà responsabile per le attività commerciali generate e gestite nell’area di riferimento: Asia Pacific e Oceania.
Gestirà efficientemente la rete di distributori sul territorio, con i seguenti obiettivi e responsabilità:
- realizzare i target di vendita prefissati con la proprietà rispettando i parametri di volume, prezzo e mix di prodotto/mercato;
- potenziare, supportare, formare e motivare la rete distributiva, creando le condizioni necessarie alla buona gestione e sviluppo del mercato;
- analizzare i mercati di riferimento individuando le opportunità di business da perseguire e fornendo alla Direzione le informazioni utili allo sviluppo di strategie e politiche commerciali;
- collaborare con il team di vendita al fine di condividere metodi, obiettivi e idee.  
 
Le competenze ed esperienze richieste sono le seguenti:
- esperienza di vendita di prodotto tecnico (idealmente nell'ambito della strumentazione per laboratori o in ambito medicale o prodotti/sistemi in ambito industriale), verso mercato B2B ed in particolare esperienza nella dinamica di vendita con canale di distribuzione;
- ottima conoscenza della lingua inglese e sarà gradita la conoscenza di altre lingue;
- orientamento alla buona gestione del mercato esistente ed allo sviluppo di business.  
 
Completano il profilo spirito di iniziativa, orientamento all’obiettivo ed alla condivisione di informazioni, autonomia organizzativa e disponibilità ad effettuare trasferte di lungo raggio.    
 
 
Luogo di lavoro: Nord-Ovest di Milano, provincia di Monza e Brianza  
 
 
 
» Rispondi all'annuncio
Chiudi