RESPONSABILE DEL SERVIZIO DI PREVENZIONE E PROTEZIONE

Per un importante gruppo multinazionale tedesco, leader mondiale nel mercato della componentistica automobilistica, ricerchiamo per la sede produttiva di Parma un  

RESPONSABILE DEL SERVIZIO DI PREVENZIONE E PROTEZIONE  

Il candidato deve possedere almeno una laurea breve tecnico-scientifica; preferibile possesso degli obblighi formativi di legge per il ruolo di RSPP; esperienza pregressa nel ruolo ASPP per poi diventare il Responsabile, oppure una mansione analoga con provenienza preferibilmente da aziende Manifatturiere o Automotive.  

La persona dovrà assicurare il presidio di Protezione e Prevenzione in ambito Sicurezza, coordinare le attività all’interno dell’azienda, nel rispetto della vigente normativa garantendo le linee guida di Gruppo, in materia di Salute e Sicurezza.

Dovrà seguire la stesura e monitorare l’applicazione del Documento di Valutazione dei Rischi, definire i dispositivi di Protezione individuale più consoni ad ogni mansione. Gestirà le relazioni con gli Enti Pubblici preposti al rilascio e al controllo delle autorizzazioni.

Garantirà la formazione obbligatoria prevista dalla normativa e collaborerà con il Medico Competente per un’applicazione corretta del Protocollo di Sorveglianza Sanitaria.  

Si accerterà che siano efficienti tutti i servizi e le facilities dell’azienda, supervisionando anche la manutenzione ordinaria e straordinaria.  

Sono indispensabili doti di leadership interfunzionale, buone capacità comunicative e relazionali, un forte orientamento al risultato e problem solving.  

E’ richiesta una fluente conoscenza della lingua inglese.  

La risorsa risponderà al Plant Manager.  

Sede di lavoro: Parma        

» Rispondi all'annuncio
Chiudi