QS/RM/RAQSA28-23 - Certificazione Qualità, Sicurezza - Veneto, Venezia

Per azienda cliente, importante realtà italiana operante nel settore delle infrastrutture ricerchiamo la figura di un/una:

 

Responsabile ASSICURAZIONE QUALITA’, SICUREZZA E AMBIENTE

 

Responsabile ASSICURAZIONE QUALITA’, SICUREZZA E AMBIENTE

La posizione risponde direttamente alla Proprietà aziendale ed è particolarmente mobile lungo i vari cantieri presenti in tutta Italia, supportato da una figura a supporto.

Le sue principali mansioni saranno:

·       Gestire a conformità e l’aggiornamento delle norme, leggi e direttive applicabili, gestendo i rapporti con gli enti certificatori

·       Monitorare gli obiettivi di processo, gli indicatori e obiettivi aziendali anche attraverso audit interni

·       Emettere e mantenere aggiornate le procedure, istruzioni e la modulistica del sistema Integrato di Assicurazione Qualità

·       Redigere in collaborazione con i responsabili aziendali i piani della qualità e di miglioramento dei vari processi

·       Gestione dei fornitori per le qualifiche di processo

·       Mantenere le operazioni per il rispetto degli standard di qualità del servizio e dei documenti relativi agli standard applicabili ISO 9001, ISO 14001, ISO 30415, ISO 37001, ISO 45001, SA 8000, ISO 20400, EMAS, ISO 14064.

Il candidato ideale è un professionista, preferibilmente laureato in Ingegneria, in possesso delle abilitazioni da RSPP, con esperienza consolidata nel ruolo e in possesso dei seguenti requisiti:

·       Cultura universitaria

·       Esperienza nel ruolo specifico per almeno 7 anni

·       Effettiva conoscenza della lingua inglese

·       Conoscenza della maggior parte delle certificazioni indicate

·       Disponibilità alla mobilità verso i cantieri e i clienti

 

Completeranno il profilo un approccio particolarmente dinamico e flessibile, forti doti relazionali per potersi confrontare con diversi interlocutori, resistenza allo stress.

 

Sede di lavoro: Venezia

 

 
 
Hotel General Manager
 
 
 
Il nostro cliente è un’affermata società italiana proprietaria di 3 strutture alberghiere afferenti al settore luxury. Nell’ambito di un riassetto organizzativo ci ha incaricato di selezionare un/una

Hotel General Manager

La persona dovrà gestire le 3 strutture alberghiere garantendo il raggiungimento degli obiettivi definiti di concerto con la proprietà, nel rispetto del budget, degli standard di qualità ed eccellenza di servizio del Gruppo e dei Valori aziendali. Coordinando il lavoro dei rispettivi direttori d’hotel, dovrà saper essere un costante supporto nelle seguenti attività:

- Pianificare e coordinare le attività operative di tutti i reparti degli hotel in modo sinergico e organizzato, garantendo il corretto scambio di informazioni al fine di creare una cultura condivisa e delineata da standard operativi chiari e sostenibili
- Garantire la corretta applicazione degli standard di servizio e delle procedure aziendali da parte di tutti i collaboratori lavorando in maniera costante sulla ricerca della massima qualità della customer experience
- Analizzare l’andamento finanziario delle strutture monitorandone spese, ricavi e profitti
- Verificare eventuali scostamenti dal budget ed intraprendere misure correttive al fine di raggiungere gli obiettivi prefissati
- Ideare e implementare continue strategie di marketing al fine di promuovere le strutture e i loro servizi attraverso i canali più adeguati alla singola necessità
- Creare e coltivare le relazioni con partner quali agenzie di viaggio, tour operator, soggetti promotori di eventi e conferenze, amministrazioni locali ed enti per la promozione del territorio
- Promuovere l’immagine e la visibilità dell’hotel attraverso iniziative di marketing territoriale, eventi e promozioni
- Verificare la custodia ed il mantenimento in efficienza degli immobili, degli impianti, delle attrezzature e delle dotazioni di competenza delle strutture
- Essere in grado di seguire le attività legate alla selezione e alla gestione del personale, essendo in grado di fronteggiare le difficoltà legate al turn over, garantendo la formazione delle squadre di lavoro in tutte le strutture
- Garantire l’osservanza delle normative in materia d'igiene, prevenzione infortuni e di tutte le norme relative alla sicurezza degli immobili, impianti ed attrezzature

Requisiti richiesti:

· Comprovata esperienza nel ruolo

· Conoscenza fluente della lingua inglese

· Conoscenza di tutte le migliori pratiche di gestione alberghiera e della legislatura inerente con particolare riferimento ai temi della sicurezza sui luoghi di lavoro, igiene, salute e privacy

· Conoscenza avanzata del pacchetto Office

· Eccellente livello di leadership e di problem solving

· Comprovata esperienza nel controllo di gestione di ogni singolo reparto componente una struttura alberghiera con particolare riferimento al Food & Beverage

· Profonda conoscenza in ambito marketing con particolare riferimento ai più moderni canali di promozione digitale

· Domicilio a Roma con disponibilità a frequenti trasferte in Toscana e in Sardegna

Il/la candidato/a ideale inoltre:

- Conosce in modo fluente una seconda lingua
- Ha una comprovata esperienza nell’utilizzo di Property Management System
- E’ laureato in Economia Aziendale o in Gestione Alberghiera o ha conseguito un master in tale ambito.
- È flessibile, curioso e proattivo

Sede di lavoro: Roma
 
 
 
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