C/RM/AC76-22 - Commerciale, Marketing - 3 regioni, 3 province

Per la filiale commerciale italiana di un'azienda multinazionale operante nel settore della distribuzione all’ingrosso di ricambi e garage equipment, selezioniamo

ACCOUNT MANAGER (Garage Equipment) zona Centro Nord Italia

La figura sarà inserita all’interno del reparto che si occupa di sistemi di diagnosi/attrezzatura per officine, sviluppa la rete distributiva e le vendite per quanto riguarda i clienti assegnati (distributori, ricambisti, officine) nel territorio del centro/sud Italia, e più precisamente:

·        Segnala l’evoluzione della domanda e l’offerta della concorrenza e relaziona sull’andamento del mercato. Propone iniziative per incrementare le vendite e contrastare la concorrenza;

 

·        Raccoglie informazioni e dati utili per l’acquisizione dei clienti, incluse le officine, e li riporta nelle forme predefinite per consentirne la corretta codifica e parametrizzazione in SAP;

 

·        Coltiva un rapporto di fiducia coi clienti, assicura assistenza commerciale e informazione sulle condizioni vigenti e sulle iniziative commerciali e promozionali realizzate dalla sede;

 

·        Imposta offerte dedicate conformemente alle condizioni std e ai limiti predefiniti dalle funzioni responsabili competenti, che inoltra al cliente previa condivisione con le funzioni incaricate della registrazione SAP;

 

·        Valuta le richieste commerciali dei clienti e discute con la funzione responsabile eventuali offerte mirate;

 

·        Fornisce assistenza per facilitare il recupero del credito da parte dell’azienda;

 

·        Assicura l’assistenza tecnica necessaria nella fase di start-up e l’assistenza pre/post-vendita sulla gamma di articoli e relative applicazioni, affianca i WD nella loro attività presso le officine;

 

·        Collabora all’esame di eventuali problemi tecnici evidenziati da clienti e all’attività per la loro soluzione;

 

·        Supporta l’organizzazione di fiere, incontri commerciali / presentazioni aziendali, corsi tecnici ed eventi vari, cui partecipa attivamente;

 

·        Supporta l’informazione tecnica per la clientela, in particolare durante gli eventi rivolti alle officine.

Il candidato ideale ha maturato una significativa esperienza tecnica commerciale nella gestione di clienti strutturati ed è basato nel centro nord Italia.