S/MI/CSI8-23 - Segreteria, Back Office - Lombardia, Milano

Per filiale commerciale di storica multinazionale operante nel settore siderurgico e degli articoli industriali selezioniamo un/una

CUSTOMER SERVICE ITALIA- LINGUA INGLESE

Con riporto al Customer Service Manager, la risorsa selezionata avrà il compito di garantire lo sviluppo, la soddisfazione e la cura delle esigenze della clientela italiana, contribuendo alla sua fidelizzazione; fornirà un proattivo supporto amministrativo e commerciale alla rete di vendita e rivestirà un ruolo trainante nel cambiamento della cultura aziendale e nell’utilizzo dei sistemi digitali aziendali di qualità e comunicazione.

Nello specifico, le principali attività saranno:

-Gestire l’intero processo di vendita, dalla fase di offerta fino alla completa evasione e corretta fatturazione di ordini, eventuali campionature e reclami/ contenziosi - veicolando flussi comunicativi chiari ed esaustivi con il cliente, la rete vendita ed i dipartimenti aziendali.
-Gestire l'intero processo di approvvigionamento  presso le fabbriche estere del Gruppo, laddove richiesto.
-A supporto della rete di vendita, promuovere attivamente l’acquisizione di nuovi clienti, lo sviluppo del fatturato dei clienti attivi e la riattivazione dei clienti non attivi.

Requisiti:

Il candidato ideale ha maturato una consolidata esperienza nel ruolo di customer service in contesti preferibilmente multinazionali e/o strutturati del settore metalmeccanico o industriale.
Possiede un elevato grado di efficacia e flessibilità nella gestione di processi complessi, onde garantire il rispetto delle condizioni/scadenze e prevenire possibili criticità.
Conosce in maniera fluente la lingua inglese scritta e parlata e utilizza quotidianamente i principali applicativi informatici e CRM, dotato di una forte propensione al mondo digital.
Completano il profilo spiccate capacità comunicative, intraprendenza, problem solving e autonomia organizzativa.

 

Sede di lavoro: Milano