I nostri uffici saranno chiusi dal 16 al 19 agosto.

C/RM/SP68-23 - Commerciale, Marketing - 3 regioni, 3 province

Alti Profili, divisione del gruppo Umana specializzata nella Ricerca e Selezione di personale di middle e top management nel mercato italiano e internazionale, seleziona per HELLA, fornitore automobilistico internazionale che opera sotto il marchio FORVIA, sinonimo di tecnologia nell’illuminazione e nell’elettronica con un ampio portafoglio di prodotti per l'industria dei ricambi e delle officine, un/una

Sales Specialist Workshop Products (Garage Equipment)

La figura viene inserita all’interno del reparto che si occupa di sistemi di diagnosi/attrezzatura per officine (Hella Gutmann) e si occupa di sviluppare la rete distributiva e le vendite per quanto riguarda i clienti assegnati (distributori, ricambisti, officine) nel territorio del centro/sud Italia al fine di raggiungere gli obiettivi di sviluppo di fatturato in sinergia con le altre funzioni di vendita e nel rispetto della politica commerciale predefinita, delle procedure e dei limiti prestabiliti e, più precisamente:

 

•             Segnala l’evoluzione della domanda e l’offerta della concorrenza e relaziona sull’andamento del mercato. Propone iniziative per incrementare le vendite e contrastare la concorrenza;

 

•             Raccoglie informazioni e dati utili per l’acquisizione dei clienti, incluse le officine, e li riporta nelle forme predefinite per consentirne la corretta codifica e parametrizzazione in SAP;

 

•             Coltiva un rapporto di fiducia coi clienti, assicura assistenza commerciale e informazione sulle condizioni vigenti e sulle iniziative commerciali e promozionali realizzate dalla sede;

 

•             Imposta offerte dedicate conformemente alle condizioni standard e ai limiti predefiniti dalle funzioni responsabili competenti;

 

•             Valuta le richieste commerciali dei clienti e discute con la funzione responsabile eventuali offerte mirate;

 

•             Fornisce assistenza per facilitare il recupero del credito da parte dell’azienda;

 

•             Assicura l’assistenza tecnica necessaria nella fase di start-up e l’assistenza pre/post-vendita sulla gamma di articoli e relative applicazioni, affianca i distributori nella loro attività presso le officine;

 

•             Collabora all’esame di eventuali problemi tecnici evidenziati da clienti e all’attività per la loro soluzione;

 

•             Supporta l’organizzazione di fiere, incontri commerciali / presentazioni aziendali, corsi tecnici ed eventi vari, cui partecipa attivamente;

 

•             Supporta l’informazione tecnica per la clientela, in particolare durante gli eventi rivolti alle officine.

 

Il candidato ideale ha maturato una significativa esperienza tecnica commerciale nella gestione di clienti strutturati, ha una buona conoscenza della lingua inglese ed è basato nel centro sud Italia.