Per storica e prestigiosa realtà del settore retail, che conta oltre 10 punti vendita e impiega più di 300 dipendenti, selezioniamo un
VICE RESPONSABILE GESTIONE RICAMBI
Il profilo, supportando il Service Manager, avrà un ruolo strategico e operativo nelle attività post-vendita, collegando il business della vendita di ricambi con il supporto continuo ai punti vendita e officine accreditate.
Nello specifico, avrà le seguenti responsabilità:
- Collaborare con i punti vendita per comprendere le loro esigenze in termini di ricambio, logistica e supporto tecnico;
- Supervisionare le operazioni quotidiane, come la gestione degli ordini, il controllo della disponibilità dei ricambi e il rispetto delle scadenze;
- Monitorare la domanda e ottimizzare i livelli di inventario per evitare sia carenze che surplus;
- Affiancare il Service Manager nella gestione del personale presso punti vendita sui nuovi prodotti, tecnologie o politiche aziendali legate al post-vendita;
- Analizzare KPI chiave (soddisfazione cliente, tempo di consegna, volumi di vendita, margini) per valutare l'efficacia delle operazioni post-vendite, fornendo dati e suggerimenti utili al Service Manager per prendere decisioni strategiche;
- Identificare nuove opportunità di business legate ai ricambi o ad altri service post-vendita;
- Mantenere relazioni proficue con i partner affiancando il responsabile nelle trattative e nella gestione dei contratti;
- Fornire assistenza tecnica per identificare i ricambi corretti e risolvere eventuali problematiche.
Le candidature che desideriamo incontrare presentano le seguenti caratteristiche professionali:
- Esperienza maturata nel ruolo, preferibilmente nel settore automotive, in aziende mediamente strutturate;
- Competenze informatiche nell’utilizzo software ERP per la gestione delle attività quotidiane;
- Disponibilità a trasferte giornaliere.
Completeranno il profilo ottime doti di coordinamento di risorse nonché di problem solving e gestione delle relazioni.
Sede di lavoro: Conegliano