I nostri uffici saranno chiusi dal 12 al 16 agosto.

AFC/MI/CS61-25 - Amministrazione, Finanza, Controllo - Lombardia, Milano

Per storica società italiana specializzata nella vendita e nella distribuzione a clientela B2B, ricerchiamo un/una

CONTABILE SENIOR

La risorsa selezionata, in stretta collaborazione con il CFO, si occuperà di gestire in piena autonomia la contabilità generale fino al bilancio ante imposte oltre gli adempimenti fiscali, coordinando un team composto da tre risorse e collaborando attivamente con le altre funzioni aziendali (Direzione/Proprietà, customer service, acquisiti).

Più nello specifico si occuperà di:
- gestione della tesoreria giornaliera
- pagamenti fornitori e pagamento stipendi
- emissioni riba
- pagamenti F24 tramite fisco on line
- scritture di prima nota (valorizzazione rimanenze, ammortamenti, ratei / riscontri, registrazioni pagamenti / emissioni riba, nota spese dipendenti, carte di credito / cassa, registrazioni costi del personale)
- gestione contabilità analitica
- controllo e riconciliazione stato patrimoniale per bilanci mensili / annuali
- controllo liquidazione iva / ritenute da versare
- invio modello intrastat
- invio lipe
- controllo CU per invio al commercialista
- gestione agenti
- manutenzione dei libri sociali ( allibramento verbali già predisposti)

E’ richiesta un’esperienza in ruoli similari maturata in aziende o in studi commercialisti; verranno valutate positivamente anche risorse esperte dal punto di vista contabile che non abbiano mai ricoperto ruoli di coordinamento ma che dimostrino volontà e la giusta attitudine per ricoprirlo.

Sede di Lavoro: zona Rho (MI), possibilità di lavorare in smart working un giorno alla settimana.

Operiamo nel rispetto delle diversità e con impegno nel favorire equità e pari opportunità, praticando e valorizzando l'inclusione. Il presente annuncio è rivolto senza forma di discriminazione alcuna a tutti i soggetti. L'eventuale declinazione di genere nei termini utilizzati nell'annuncio è da riferirsi comunque a candidati e candidate di ambo i sessi. Le candidature presentate non devono contenere dati relativi allo stato di salute, informazioni relative all'origine etnica, ad opinioni politiche o religiose, all'orientamento sessuale o legate allo stato di famiglia e alle responsabilità familiari. Su informativa per i candidati resa da Umana S.p.A. - Div. Alti Profili è possibile consultare l'informativa sul trattamento dei dati personali (art. 13 del Reg. UE 2016/679).