Alti Profili, divisione del gruppo Umana specializzata nella Ricerca e Selezione di personale, seleziona per azienda cliente del settore sanitario
CUSTOMER SERVICE CON OTTIMA CONOSCENZA DELLA LINGUA INGLESE
Il/La candidato/a selezionato sarà inserito all'interno del team di assistenza clienti di una primaria azienda operante nel settore dei servizi sanitari e lavorerà in un ambiente dinamico contribuendo direttamente alla soddisfazione e fidelizzazione del cliente.
La risorsa si occuperà delle seguenti attività:
· Gestione Completa del Contatto Cliente (Inglese e Italiano): Rispondere e gestire richieste di informazioni, pratiche e reclami attraverso canali telefonici, email e chat, principalmente per il mercato internazionale.
· Inserimento e Aggiornamento Dati: Utilizzo del gestionale aziendale (es. CRM/ERP) per l'inserimento delle richieste e l'aggiornamento delle anagrafiche e delle pratiche clienti.
· Monitoraggio: Registrare e monitorare le casistiche in entrata per supportare il miglioramento continuo del servizio.
Requisiti obbligatori:
Lingua Inglese: È richiesta la padronanza della lingua inglese a un livello Avanzato (B2) del QCER, con preferenza per candidati in possesso di certificazione riconosciuta o esperienza equivalente nell'uso professionale della lingua (indispensabile per la gestione delle comunicazioni quotidiane e del contatto con la clientela internazionale).
Lingua Italiana: Ottima conoscenza della lingua italiana (scritta e parlata).
Esperienza: Pregressa esperienza (almeno 1-2 anni) nel ruolo di Customer Service, Assistenza Clienti o Back Office Commerciale, preferibilmente nel settore sanitario, farmaceutico o in contesti tecnici/B2B.
Competenze Informatiche: Ottima padronanza del Pacchetto Office e dimestichezza con l'utilizzo di sistemi CRM/ERP.
Soft Skills: Eccellenti capacità comunicative e relazionali, orientamento al problem-solving, precisione, proattività e resistenza allo stress.
Sede di Lavoro: Roma, con possibilità di lavoro ibrido/smart working.