La figura, risponde gerarchicamente al Responsabile di Commessa ed avrà i seguenti compiti e responsabilità:
· Gestire la produzione, coordinando opportunamente le risorse messe a disposizione dall'azienda, in termini di personale, mezzi, fornitori e ditte subappaltatrici dei lavori;
· Effettuare la pianificazione tecnico economica dei lavori, in termini di cronoprogramma, budget, piano degli approvvigionamenti, piano di impiego del personale diretto;
· Gestire il lavoro in regime di assicurazione qualità, curando il rispetto delle prescrizioni del piano della qualità, gestendo e risolvendo le non conformità, sino alla chiusura del processo costruttivo con l'emissione del certificato di collaudo da parte della Stazione Appaltante;
· Coordinare il personale di cantiere dell'azienda, sia impiegatizio che operaio;
· Rendicontare mensilmente l'andamento dei lavori, in termini di sal attivo verso la Stazione Appaltante, sil, sal passivi, analisi ricavi/costi e confronto con le previsioni di budget;
· Curare i rapporti con la direzione lavori e gli enti terzi, secondo le deleghe e procure ricevute;
· Gestire la sicurezza sui lavori, assumendo la delega di dirigente della sicurezza dell'impresa affidataria ai sensi del D.Lgs 81/2008;
· Curare le problematiche relative alla tutela dell'ambiente, conseguente alle attività nel cantiere a lui affidato;
· Interfacciarsi con gli uffici centralizzati di sede (acquisti, personale, amministrazione, controllo di gestione, logistica) per l'ottenimento dei servizi necessari per consentire il regolare andamento dei lavori.
REQUISITI RICHIESTI:
· Laurea specialistica in ingegneria edile o civile (preferibilmente trasporti);
· Esperienza minima e documentata di 5 anni in ruoli analoghi nell’ambito di commesse pubbliche;
· Conoscenza del settore e del ruolo;
· Utilizzo dei principali strumenti informatici (PC, posta elettronica, pacchetto Office);
· Utilizzo dei principali software (word, excel, adobe, autocad, project, primus, str);
· Buone capacità relazionali per interfacciarsi con i diversi interlocutori aziendali;
· Capacità di problem solving;