Privacy | Legal info | Cookie Policy | Impostazione dei cookie | Responsabilità Sociale |
Comunicazione ex art. 9 D.Lgs. 276/2003 | CF 05391311007 – PI 04681350270

Il nostro cliente è un Gruppo internazionale con una lunga tradizione manifatturiera, attivo nella produzione e distribuzione di prodotti tecnici, con una rete distributiva consolidata sui principali mercati globali.
Per la sede italiana, realtà commerciale con una piccola area produttiva, stiamo selezionando il/la
La risorsa, riportando al CDA della Casa Madre, assumerà la piena responsabilità della sede italiana coordinando tutte le aree funzionali ed operative, con un forte focus sulla gestione Commerciale.
Responsabilità principali:
- Coordinare le attività aziendali, definendo le strategie operative in concerto con la Casa Madre e garantendo una gestione efficace ed efficiente dell’impresa;
- gestire un team di 32 risorse suddivise nelle varie aree operative (Produzione, Logistica, Amministrazione, Commerciale);
- presidiare le attività commerciali, sia a livello nazionale che internazionale, contribuendo direttamente allo sviluppo del business;
- assicurare il raggiungimento degli obiettivi economici e organizzativi, in linea con le strategie definite dal Gruppo;
- interfacciarsi regolarmente con il Direttore Generale del Gruppo e con le funzioni centrali per la condivisione dei piani e dei risultati;
- mantenere e sviluppare relazioni con clienti, distributori, agenti e fornitori, agendo come punto di riferimento per i partner esterni.
Requisiti del profilo:
Il candidato ideale è una figura proattiva e concreta, con spirito imprenditoriale e capacità di inserirsi rapidamente in un contesto dinamico. Nello specifico viene richiesto:
- Esperienza consolidata in ruoli manageriali nell’area commerciale maturata in settori affini all’ambito della distribuzione di prodotti tecnici;
- leadership e capacità di motivare e guidare team eterogenei;
- ottime doti commerciali, capacità di gestire budget, piani annuali, e mercati / clienti;
- orientamento al risultato e alla gestione del cambiamento;
- ottima conoscenza della lingua inglese; sarà gradita la conoscenza di una seconda lingua (francese e/o spagnolo);
Cosa offriamo:
- Un inquadramento dirigenziale ed un pacchetto retributivo articolato tra retribuzione fissa e variabile su obiettivi.
- L’inserimento in un Gruppo internazionale in espansione e la possibilità di un’interfaccia diretta con il Top Management di Casa Madre;
- L’accesso ad un ruolo di Direzione Generale che contribuirà allo sviluppo della sede italiana con l'affiancamento del Gruppo.
Sede di lavoro: provincia di Belluno
Umana SpA – divisione ALTI PROFILI
Aut. Min. Lav. Prot. n. 1181- SG del 13-12-2004
Direzione Generale e Sede Legale
via Colombara, 113
30176 – Marghera – (VE)
info@altiprofili.it
Direzione Operativa:
via Ghebba n, 65/B
30034 – Oriago di Mira (VE)
pec: altiprofili.amministrazione@legalmail.it
VENEZIA
Via Brunacci, 9/E
30175 – Venezia
T 041/5631121
ROMA
Via 4 Novembre, 114
00187 – Roma
T 06/69380093
BOLOGNA
Via Indipendenza, 54
40126 – Bologna
T 051/4210670
MILANO
Via Bernardino Luini, 5
20123 – Milano
T 02/861251
PERUGIA
Via Settevalli, 437
06124 – Perugia
T 075/5004617
PORDENONE
Via Molinari,11/a
33170 – Pordenone
T 0434/29333
ANCONA
Via De Gasperi, 76
60125 – Ancona
T 071/899059
NAPOLI
Centro Direzionale Isola
F/4, 19, 80143 – Napoli
T 081.7347910
FIRENZE
Via delle Porte Nuove, 6
50144 – Firenze
T 055.321006
BRESCIA
Via S. Zeno, 89
25124 – Brescia
T 030.2411260
VERONA
Via Pallone, 8
37100 – Verona
T 045.8104111