I nostri uffici saranno chiusi dal 12 al 16 agosto.

HR/RM/HG90 - Risorse Umane e Formazione - Lombardia, Milano

Alti Profili, divisione del gruppo Umana specializzata nella Ricerca e Selezione di personale di middle management nel mercato italiano e internazionale, per gruppo industriale operante nel settore della logistica e trasporti in forte sviluppo ricerchiamo:

HR GENERALIST COMP &BEN- TALENT MANAGER

La figura di HR Generalist – Compensation & Benefit e Talent Acquisition supporta la gestione a 360° delle attività HR, con un focus particolare sulla definizione e implementazione delle politiche retributive e di welfare aziendale, e sulla gestione dei processi di ricerca, selezione e onboarding del personale.

Responsabilità principali:

Compensation & Benefit

·       Supportare la definizione e l’aggiornamento delle politiche retributive in linea con il mercato e con le strategie aziendali.

·       Collaborare all’analisi dei benchmark salariali e alla costruzione delle griglie retributive.

·       Gestire i processi annuali di salary review, merit increase e bonus.

·       Monitorare e analizzare i costi del personale e predisporre report e KPI relativi.

·       Gestire e implementare i programmi di welfare, flexible benefits e piani di incentivazione.

·       Curare gli aspetti amministrativi e contrattuali legati alla retribuzione e ai benefit in collaborazione con l’area Payroll e Amministrazione del Personale.

Talent Acquisition

·       Gestire l’intero ciclo di selezione: definizione job profile, pubblicazione annunci, screening CV, colloqui, presentazione short list e gestione delle offerte.

·       Collaborare con i manager nella definizione delle esigenze di recruiting e dei piani di inserimento.

·       Garantire una candidate experience efficace e coerente con la cultura aziendale.

Attività HR generaliste

·       Supportare i processi di valutazione delle performance e sviluppo delle persone.

·       Collaborare ai progetti di engagement, formazione e retention.

·       Contribuire al miglioramento dei processi HR e all’adozione di strumenti digitali.

·       Fornire supporto operativo e consulenziale a dipendenti e manager su tematiche HR.

Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti:

·       Laurea in discipline economiche, giuridiche, psicologiche o affini.

·       Esperienza di almeno 10 in ruoli HR Generalist, con focus su C&B e/o Talent Acquisition.

·       Ottima conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel) e di sistemi HRIS/ATS.

·       Buona conoscenza della normativa del lavoro italiana.

·       Conoscenza dell’inglese a livello professionale.

·       Ottime capacità comunicative, organizzative e analitiche.

 

Sede di Lavoro: Milano.

Operiamo nel rispetto delle diversità e con impegno nel favorire equità e pari opportunità, praticando e valorizzando l'inclusione. Il presente annuncio è rivolto senza forma di discriminazione alcuna a tutti i soggetti. L'eventuale declinazione di genere nei termini utilizzati nell'annuncio è da riferirsi comunque a candidati e candidate di ambo i sessi. Le candidature presentate non devono contenere dati relativi allo stato di salute, informazioni relative all'origine etnica, ad opinioni politiche o religiose, all'orientamento sessuale o legate allo stato di famiglia e alle responsabilità familiari. Su informativa per i candidati resa da Umana S.p.A. - Div. Alti Profili è possibile consultare l'informativa sul trattamento dei dati personali (art. 13 del Reg. UE 2016/679).