I nostri uffici saranno chiusi dal 16 al 19 agosto.

AFC/VE/IAC1586 - Amministrazione, Finanza, Controllo - Veneto, Venezia

Il profilo, dopo un periodo di adeguata formazione e conoscenza dell’azienda,  si occuperà di supportare il CFO nella gestione amministrativa, finanziaria e di controllo di gestione della SGR e dei suoi fondi, in stretta collaborazione con gli amministratori delegati.

JUNIOR FINANCE ANALYST SOCIETA’ GESTIONE RISPARMIO

Principali responsabilità:

·  supporto alla redazione del bilancio annuale della SGR secondo la normativa di riferimento e la regolamentazione di Banca d’Italia

·  supporto alla redazione della reportistica trimestrale, semestrale, annuale dei fondi gestiti;

·  supporto nell’assolvimento degli adempimenti amministrativi, contabili, fiscali e di tesoreria della SGR e dei fondi gestiti, in coordinamento con gli outsourcer amministrativi e le risorse interne; particolare importanza sarà data alle competenze di natura fiscale

·  supporto nelle attività relative all’antiriciclaggio

·  supporto nella gestione delle operazioni di richiamo dei fondi, di trasferimento delle quote, di distribuzione dei proventi e di liquidazione dei fondi, in coordinamento con gli outsourcer amministrativi e con la banca depositaria;

·  supporto nella attività di reporting agli investitori - compresa la creazione di prospetti analitici ed elaborazioni contabili/contabilità gestionale - e redazione di report richiesti dagli amministratori delegati

·  presidio delle attività di budgeting, pianificazione di tesoreria e analisi liquidità dei fondi e delle SICAF

·  supporto alle segnalazioni statistiche e di vigilanza relative alla SGR e ai fondi gestiti

·  aggiornamento di policy e procedure societarie per gli aspetti inerenti alla propria area di competenza.

Caratteristiche personali e professionali:

·  Laurea in discipline economiche

·  Esperienza pregressa in ruolo analogo maturata preferibilmente nella contabilità, attività di analisi finanziaria e/o di controllo di gestione presso SGR/ società di investimento/SICAF o team di audit operanti in questo comparto.

·  Buona conoscenza del pacchetto Suite Office

·  Fluente conoscenza della lingua inglese

Riservatezza, precisione, affidabilità, capacità di problem solving e comunicazione completeranno il profilo.

 

Si offrono:

Contratto a tempo indeterminato, Welfare aziendale

Inquadramento: commisurato all’esperienza

Sede di lavoro: Mestre -VE