I nostri uffici saranno chiusi dal 12 al 16 agosto.

AFC/PN/2528 - Amministrazione, Finanza, Controllo - Friuli Venezia Giulia, Pordenone

Alti Profili, divisione del gruppo Umana specializzata nella Ricerca e Selezione di personale di middle e top management nel mercato italiano e internazionale, seleziona per strutturata realtà industriale, solida e in continua crescita, un/una

RESPONSABILE AMMINISTRATIVO

La figura assumerà la responsabilità dell’area Amministrazione, Finanza e Controllo gestione, in un contesto organizzativo caratterizzato da una profonda revisione dei processi, unita a progetti di digital trasformation.

Oltre all’opportunità di essere impegnata in questo percorso di miglioramento, la figura avrà l’occasione di essere coinvolta nella gestione di un percorso di transizione generazionale, con l’obiettivo di partecipare attivamente  alla costruzione ed al consolidamento di un team affiatato ed orientato al miglioramento continuo.

 

Responsabilità principali:

  • Gestione della contabilità generale e analitica, fino alla predisposizione del bilancio.
  • Supervisione degli adempimenti fiscali e civilistici.
  • Supporto nella redazione del bilancio d’esercizio e delle situazioni periodiche.
  • Coordinamento delle attività di controllo di gestione: analisi scostamenti, reporting, budgeting e forecasting.
  • Collaborazione con le diverse funzioni aziendali.
     

Requisiti:

  • Esperienza di almeno 5 anni in ruoli amministrativi e finanziari maturata in realtà di medie dimensioni.
  • Competenza completa nelle aree: contabilità, aspetti fiscali, bilancio e controllo di gestione.
  • Attitudine sia operativa sia gestionale.
  • Determinazione, approccio diplomatico, assertivo e forte capacità relazionale.
  • Precisione, autonomia, curiosità, iniziativa e capacità di lavorare con approccio propositivo in un contesto strutturato e consolidato.
     
Operiamo nel rispetto delle diversità e con impegno nel favorire equità e pari opportunità, praticando e valorizzando l'inclusione. Il presente annuncio è rivolto senza forma di discriminazione alcuna a tutti i soggetti. L'eventuale declinazione di genere nei termini utilizzati nell'annuncio è da riferirsi comunque a candidati e candidate di ambo i sessi. Le candidature presentate non devono contenere dati relativi allo stato di salute, informazioni relative all'origine etnica, ad opinioni politiche o religiose, all'orientamento sessuale o legate allo stato di famiglia e alle responsabilità familiari. Su informativa per i candidati resa da Umana S.p.A. - Div. Alti Profili è possibile consultare l'informativa sul trattamento dei dati personali (art. 13 del Reg. UE 2016/679).