Per dinamica azienda operante nel settore metalmeccanico
RESPONSABILE AMMINISTRAZIONE FINANZA CONTROLLO
Il profilo, dopo un periodo di adeguata formazione e conoscenza dell’azienda, si occuperà della gestione delle attività amministrative, finanziarie e di controllo di gestione coordinando e supervisionando i processi contabili, la pianificazione finanziaria e il monitoraggio dei risultati economico-finanziari, garantendo la conformità alle normative vigenti e il supporto strategico alla direzione
Nello specifico, avrà le seguenti responsabilità:
- Gestione e coordinamento delle attività amministrative e contabili
- Pianificazione finanziaria strategica monitorando gli scostamenti e proponendo azioni correttive e di crescita
- Gestione finanziaria: Supervisionare le operazioni finanziarie quotidiane, la tesoreria, il controllo di gestione, la contabilità con produzione di reportistica accurata
- Analisi e reporting: Analizzare i dati finanziari per fornire al management una visione chiara della gestione del rischio
- Supportare la Direzione nella definizione di strategie finanziarie e valutazione degli investimenti e finanziamenti, inclusi quelli legati a tecnologie o infrastrutture
- Coordinare il team amministrativo e finanziario rispondendo al CEO, collaborare con il Consiglio di Amministrazione
Caratteristiche personali e professionali:
- Diploma di Ragioneria e/o Laurea in discipline economiche
- Esperienza in ruolo analogo maturata in contesti produttivi con logiche di commessa
- Conoscenza approfondita dei principi contabili nazionali ed internazionali
- Capacità di gestione e coordinamento di team
- Gradita buona conoscenza della lingua inglese
Completeranno il profilo ottima capacità di analisi, precisione, leadership, riservatezza, doti organizzative e relazionali, orientamento al risultato e al miglioramento continuo
Si offrono:
Contratto a tempo indeterminato
Inquadramento: CCNL Metalmeccanico Industria, livello Quadro
Sede di lavoro: Volpago del Montello (TV)