Per una delle maggiori Federazioni del sistema industriale, selezioniamo un/una
RESPONSABILE GESTIONE AMMINISTRATIVA E SVILUPPO ORGANIZZATIVO
La risorsa selezionata, riportando direttamente al Direttore Generale, assumerà un ruolo strategico, direttivo e di supervisione, con la responsabilità di garantire l’efficacia dei processi, il coordinamento dei servizi e lo sviluppo organizzativo.
Più nello specifico si occuperà di :
-Supervisionare e gestire in autonomia i processi amministrativi, contabili e finanziari, garantendone l’efficienza e la conformità normativa.
-Coordinare le funzioni operative e di servizio (amministrazione, HR, IT, Servizi Generali) supportando la Direzione nella pianificazione strategica, nel controllo di gestione e nel raggiungimento degli obiettivi di performance.
- Definire e implementare strategie di analisi e sviluppo delle competenze professionali del personale.
-Promuovere la trasformazione organizzativa attraverso processi di miglioramento continuo e innovazione gestionale.
-Curare la comunicazione e la collaborazione inter funzionale, rafforzando la cultura organizzativa e il senso di responsabilità diffusa.
-Guidare e promuovere il cambiamento digitale, identificando e implementando soluzioni tecnologiche innovative per aumentare la qualità del servizio con una gestione efficace dei sistemi gestionali e piattaforme CRM.
Il/la candidato/a ideale, possiede una solida esperienza gestionale e una naturale attitudine alla leadership, capace di coniugare competenze amministrative, contabili e finanziarie oltre a una visione strategica per promuovere innovazione, efficienza e crescita organizzativa.
Sono richieste una Laurea preferibilmente ad indirizzo economico, buona conoscenza della lingua inglese ed una consolidata esperienza nel medesimo ruolo in contesti strutturati o integrati con società di servizi.
Sede di lavoro: Milano.