ST/VE/RI1713 -
Servizi, Terziario -
Veneto, Venezia
Per azienda operante nel settore dell'accoglienza turistica selezioniamo un/una
RESPONSABILE INCOMING
Riportando direttamente alla Proprietà, il profilo si occuperà della gestione e coordinamento di tutte le attività legate all’accoglienza e all’organizzazione dei servizi, con l’obiettivo di garantire un’esperienza di eccellenza alla clientela.
Nello specifico, avrà le seguenti responsabilità:
- Supervisione dell’inserimento, aggiornamento e ottimizzazione delle disponibilità e tariffe sui portali.
- Monitoraggio dei KPI (occupazione, ADR, RevPAR) e implementazione di strategie per il miglioramento delle performance.
- Pianificazione e supervisione del lavoro di manutentori, addetti alle pulizie, personale incoming.
- Assegnazione attività, controllo qualità del servizio e gestione turni.
- Formazione e supporto al team, garantendo standard elevati di ospitalità e gestione operativa.
- Coordinamento attività di segreteria, reportistica e relazione con la Proprietà.
- Supervisione dei flussi economici legati alle prenotazioni, check-in/check-out, incassi e fatturazione.
- Relazione con i clienti e gestione incoming.
- Accoglienza e gestione ospiti con forte orientamento al mercato di lingua tedesca.
- Risoluzione proattiva di reclami e problematiche, mantenendo un alto livello di customer satisfaction.
I candidati che desideriamo incontrare presentano le seguenti caratteristiche personali e professionali:
- Consolidata esperienza specifica in incoming turistico presso hotel ed agenzie turistiche aventi ad oggetto la locazione di immobili ad uso turistico.
- Solida esperienza nell’utilizzo dei principali portali OTA (es. Booking, Expedia, Airbnb) e gestionali alberghieri (prenotazioni, check-in e check-out, gestione camere, anagrafiche clienti…).
- Maturata esperienza in coordinamento di team operativi (ufficio prenotazioni, manutenzione, pulizie, front office incoming).
- Ottima conoscenza del tedesco (orale e scritto), buona conoscenza dell’inglese.
- Dimestichezza con strumenti informatici e pacchetto Office.
- Preferibile residenza nei pressi della sede aziendale in stagione.
Completeranno il profilo ottime capacità relazionali con ospiti, partner e fornitori, nonché flessibilità e attitudine al multitasking. Sarà inoltre valutata la capacità di gestire team e di motivare i propri collaboratori.
Sede di lavoro: San Michele al Tagliamento (VE)
Operiamo nel rispetto delle diversità e con impegno nel favorire equità e pari opportunità, praticando e valorizzando l'inclusione.
Il presente annuncio è rivolto senza forma di discriminazione alcuna a tutti i soggetti. L'eventuale declinazione di genere nei termini
utilizzati nell'annuncio è da riferirsi comunque a candidati e candidate di ambo i sessi. Le candidature presentate non devono
contenere dati relativi allo stato di salute, informazioni relative all'origine etnica, ad opinioni politiche o religiose,
all'orientamento sessuale o legate allo stato di famiglia e alle responsabilità familiari. Su
informativa per i candidati
resa da Umana S.p.A. - Div. Alti Profili è possibile consultare l'informativa sul trattamento dei dati personali (art. 13 del Reg. UE 2016/679).