I nostri uffici saranno chiusi dal 12 al 16 agosto.

L/EX/RL2505 - Legale - Lombardia, 4 province

Per importante Gruppo industriale italiano, sviluppato a livello internazionale, selezioniamo un/una

RESPONSABILE LEGALE

La risorsa sarà responsabile delle attività legali di tutte le società del Gruppo, riportando alla proprietà ed alla Direzione Generale.

Si occuperà di: 
- fornire consulenza legale alla Direzione e alle funzioni aziendali del Gruppo in materia di diritto civile, commerciale e societario; 
- redigere, analizzare e negoziare contratti nazionali e internazionali; 
- monitorare e gestire aspetti di compliance aziendale; 
- gestire eventuali contenziosi in collaborazione con studi legali esterni; 
- supportare operazioni straordinarie (due diligence, acquisizioni, riorganizzazioni e altro); 
- mantenere aggiornate le funzioni aziendali in merito a evoluzioni normative di interesse.

I requisiti e le caratteristiche necessari a ricoprire il ruolo:
- Titolo di studi: Laurea in Giurisprudenza.
- Solida esperienza maturata in un ruolo in area Legale con focus sul Diritto di Impresa, preferibilmente all’interno di contesti industriali complessi e con affaccio internazionale.
- Conoscenza della lingua inglese a livello professionale.
- Altre competenze e caratteristiche: autonomia operativa; capacità di lavorare trasversalmente e a supporto di funzioni aziendali attive su differenti aree di business; dinamismo intellettuale; doti di sintesi, spirito pratico e orientamento al business.
 

Quello che offriamo:
- L'opportunità di inserirsi in un complesso e dinamico contesto industriale italiano, sviluppato a livello internazionale;
- Un ruolo a diretto contatto con l'alta direzione aziendale e la proprietà, coinvolto nel decision making e nelle strategie d'impresa;
- La possibilità di accompagnare, con il proprio supporto e contribuendo rispetto alle proprie aree di competenza, lo sviluppo aziendale.
 

Luogo di lavoro: Brianza (zona Giussano, Monza e Brianza)

 

 

 

Operiamo nel rispetto delle diversità e con impegno nel favorire equità e pari opportunità, praticando e valorizzando l'inclusione. Il presente annuncio è rivolto senza forma di discriminazione alcuna a tutti i soggetti. L'eventuale declinazione di genere nei termini utilizzati nell'annuncio è da riferirsi comunque a candidati e candidate di ambo i sessi. Le candidature presentate non devono contenere dati relativi allo stato di salute, informazioni relative all'origine etnica, ad opinioni politiche o religiose, all'orientamento sessuale o legate allo stato di famiglia e alle responsabilità familiari. Su informativa per i candidati resa da Umana S.p.A. - Div. Alti Profili è possibile consultare l'informativa sul trattamento dei dati personali (art. 13 del Reg. UE 2016/679).