AL/RM/SB05-26 -
Acquisti, Logistica -
Veneto, Venezia
Per importante gruppo italiano e in forte sviluppo operante nel settore della logistica e trasporti selezioniamo un/una
SENIOR BUYER
La risorsa entrerà a far parte del team Acquisti con responsabilità dirette sulla gestione strategica del procurement per più aree operative e progettuali dell’azienda.
In particolare:
- Gestirà l'intero ciclo di approvvigionamento (capex e opex) di servizi e forniture critiche per il funzionamento e lo sviluppo dei terminal.
- Condurrà analisi economico-finanziarie approfondite sui fornitori, valutando rischi, solidità patrimoniale e affidabilità.
- Negozierà contratti e condizioni con fornitori italiani e internazionali, conducendo trattative in italiano e inglese.
- Analizzerà in modo intensivo i dati di spesa (con Excel avanzato) per identificare saving, ottimizzazioni e anomalie.
- Supervisionerà e svilupperà un parco fornitori di circa 100 realtà (90% italiane, 10% internazionali).
- Pianificherà, monitorerà e supporterà i colleghi nella definizione e nel controllo dei budget relativi agli acquisti.
- Coordinerà gerarchicamente 1-2 risorse junior, favorendone la crescita professionale.
Requisiti:
- Laurea preferibilmente in Economia, Giurisprudenza o discipline affini con forte orientamento gestionale, economico o giuridico.
- Esperienza consolidata (almeno 5 anni )in ruoli di Buyer / Senior Buyer / Procurement Specialist, con gestione completa del ciclo di approvvigionamento di prodotti e servizi.
- Esperienza preferenziale in contesti industriali, logistici, infrastrutturali o utilities a forte vocazione operations.
- Ottima padronanza del pacchetto Office, in particolare Excel avanzato (pivot, power query, formule complesse, analisi dati, grafici).
- Buona conoscenza della lingua inglese
- Capacità analitiche spiccate, orientamento al rischio, flessibilità e adattabilità in ambienti operativi complessi e dinamici.
- Disponibilità a brevi trasferte quando necessario.
- Proattività, orientamento ai risultati e attitudine al lavoro collaborativo.
Si offre contratto a tempo indeterminato all’interno di un contesto moderno e stimolante, oltre ad un pacchetto retributivo composto da parte fissa e variabile.
Sede : Marghera (Venezia)
Operiamo nel rispetto delle diversità e con impegno nel favorire equità e pari opportunità, praticando e valorizzando l'inclusione.
Il presente annuncio è rivolto senza forma di discriminazione alcuna a tutti i soggetti. L'eventuale declinazione di genere nei termini
utilizzati nell'annuncio è da riferirsi comunque a candidati e candidate di ambo i sessi. Le candidature presentate non devono
contenere dati relativi allo stato di salute, informazioni relative all'origine etnica, ad opinioni politiche o religiose,
all'orientamento sessuale o legate allo stato di famiglia e alle responsabilità familiari. Su
informativa per i candidati
resa da Umana S.p.A. - Div. Alti Profili è possibile consultare l'informativa sul trattamento dei dati personali (art. 13 del Reg. UE 2016/679).