Per storica e strutturata società leader nella produzione e nella commercializzazione in tutto il mondo di macchinari ad uso industriale ricerchiamo un/una
TECHNICAL BUYER
La risorsa selezionata, riportando direttamente al Responsabile Ufficio Acquisiti e in stretta collaborazione con il Responsabile di Produzione, gestirà il processo di acquisto e approvvigionamento di materiali di una nuova linea produttiva.
Responsabilità principali:
La risorsa si occuperà dell’elaborazione dei budget d’acquisto e della definizione delle strategie per le diverse categorie merceologiche, stabilendo obiettivi, monitorando i risultati e attivando azioni correttive.
Garantirà la sicurezza contrattuale e di approvvigionamento, il miglioramento della qualità dei prodotti/servizi acquistati e delle performance dei fornitori in termini di costi, qualità, servizio e innovazione.
Gestirà l’intero processo di acquisto: ricerca e qualificazione dei fornitori italiani ed internazionali, analisi delle offerte e dei prezzi, negoziazione e definizione dei contratti, valutazione delle performance.
Seguirà inoltre il processo di approvvigionamento: definizione dei fabbisogni e delle modalità di riordino, emissione ordini, controllo fatture, solleciti, gestione resi e contenziosi, ottimizzazione del flusso logistico con i fornitori.
Completa il ruolo l’attività di reporting e analisi statistiche a supporto della funzione acquisti.
Requisiti:
E’ richiesta un’esperienza di almeno 3 anni nel medesimo ruolo maturata specificatamente nel settore elettro meccanico, con conoscenza delle principali tecnologie produttive.
Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata, flessibilità, attitudine alla negoziazione ed orientamento al risultato, completano il profilo.
Si offre un contratto di assunzione a tempo indeterminato in primaria realtà industriale italiana.
Sede di lavoro: zona Voghera (PV) con disponibilità a trasferte giornaliere nelle vicinanze di Piacenza per i primi mesi.