I nostri uffici saranno chiusi dal 12 al 16 agosto.

QS/MI/TPI32-25 - Certificazione Qualità, Sicurezza - Puglia, Taranto

Per azienda cliente, primario gruppo industriale italiano, ricerchiamo un/una

TECNICO PREVENZIONE INQUINAMENTO AGENTI FISICI

La risorsa selezionata supporterà il Responsabile nella gestione degli adempimenti tecnico-amministrativi previsti dalla normativa vigente in ambito di prevenzione inquinamento da agenti fisici (rumore ambientale  e radiazioni ionizzanti) incluse le attività di monitoraggio e controllo, svolgerà rilievi fonometrici nell’ambito della valutazione di impatto acustico dello stabilimento gestendo i  rapporti con fornitori.
Sarà inoltre incaricato di svolgere attività inerenti la radioprotezione (espletamento delle pratiche autorizzative per la detenzione e l’esercizio di sorgenti e macchine radiogene) e la sorveglianza radiometrica metalli e rifiuti, oltre a svolgere attività in campo.

Requisiti:
-Esperienza nel medesimo ruolo,  approfondita conoscenza della normativa vigente in ambito di radiazioni ionizzanti ed acustica ambientale ed utilizzo di software per modello diffusionale delle emissioni sonore.

Verranno valutati positivamente anche profili di neo laureati in Fisica/Scienze Ambientali o Ingegneria Ambientale

L’azienda offre un iniziale contratto di assunzione a tempo determinato della durata di 24 mesi.

Sede di lavoro: Taranto

Operiamo nel rispetto delle diversità e con impegno nel favorire equità e pari opportunità, praticando e valorizzando l'inclusione. Il presente annuncio è rivolto senza forma di discriminazione alcuna a tutti i soggetti. L'eventuale declinazione di genere nei termini utilizzati nell'annuncio è da riferirsi comunque a candidati e candidate di ambo i sessi. Le candidature presentate non devono contenere dati relativi allo stato di salute, informazioni relative all'origine etnica, ad opinioni politiche o religiose, all'orientamento sessuale o legate allo stato di famiglia e alle responsabilità familiari. Su informativa per i candidati resa da Umana S.p.A. - Div. Alti Profili è possibile consultare l'informativa sul trattamento dei dati personali (art. 13 del Reg. UE 2016/679).