I nostri uffici saranno chiusi dal 12 al 16 agosto.

AL/VE/VRGR1676 - Acquisti, Logistica - Veneto, Treviso

Per storica e prestigiosa realtà del settore retail, che conta oltre 10 punti vendita e impiega più di 300 dipendenti, selezioniamo un

VICE RESPONSABILE GESTIONE RICAMBI

Il profilo, supportando il Service Manager, avrà un ruolo strategico e operativo nelle attività post vendita, collegando il business della vendita di ricambi con il supporto continuo ai punti vendita e officine accreditate.

Nello specifico, avrà le seguenti responsabilità:

  • Collaborare con i punti vendita per comprendere le loro esigenze in termini di ricambio, logistica e supporto tecnico;
  • Supervisionare le operazioni quotidiane, come la gestione degli ordini, il controllo della disponibilità dei ricambi e il rispetto delle scadenze;
  • Monitorare la domanda e ottimizzare i livelli di inventario per evitare sia carenze che surplus;
  • Affiancare il Service Manager nella gestione del personale presso punti vendita sui nuovi prodotti, tecnologie o politiche aziendali legate al post-vendita;
  • Analizzare KPI chiave (soddisfazione cliente, tempo di consegna, volumi di vendita, margini) per valutare l'efficacia delle operazioni post-vendite, fornendo dati e suggerimenti utili al Service Manager per prendere decisioni strategiche;
  • Identificare nuove opportunità di business legate ai ricambi o ad altri service post-vendita;
  • Mantenere relazioni proficue con i partner affiancando il responsabile nelle trattative e nella gestione dei contratti;
  • Fornire assistenza tecnica per identificare i ricambi corretti e risolvere eventuali problematiche.

Le candidature che desideriamo incontrare presentano le seguenti caratteristiche professionali:

  • Esperienza maturata nel ruolo, preferibilmente nel settore automotive, in aziende mediamente strutturate;
  • Competenze informatiche nell’utilizzo software ERP per la gestione delle attività quotidiane;
  • Disponibilità a trasferte giornaliere.
     

Completeranno il profilo ottime doti di coordinamento di risorse nonché di problem solving e gestione delle relazioni.

 

Sede di lavoro: Conegliano

Operiamo nel rispetto delle diversità e con impegno nel favorire equità e pari opportunità, praticando e valorizzando l'inclusione. Il presente annuncio è rivolto senza forma di discriminazione alcuna a tutti i soggetti. L'eventuale declinazione di genere nei termini utilizzati nell'annuncio è da riferirsi comunque a candidati e candidate di ambo i sessi. Le candidature presentate non devono contenere dati relativi allo stato di salute, informazioni relative all'origine etnica, ad opinioni politiche o religiose, all'orientamento sessuale o legate allo stato di famiglia e alle responsabilità familiari. Su informativa per i candidati resa da Umana S.p.A. - Div. Alti Profili è possibile consultare l'informativa sul trattamento dei dati personali (art. 13 del Reg. UE 2016/679).