Alti Profili, divisione del gruppo Umana specializzata nella Ricerca e Selezione di personale di middle management nel mercato italiano e internazionale, per una importante e solida realtà leader nel settore impiantistico per le infrastrutture energetiche, cerca un/una:
Warehouse & Logistics Coordinator
La figura sarà responsabile della gestione operativa e documentale del magazzino centrale e delle sedi distaccate, del coordinamento delle attività logistiche e della manutenzione ordinaria dei mezzi aziendali. Riporta direttamente al Responsabile Magazzino e Logistica e indirettamente alla Direzione Operativa, lavorando a stretto contatto con i Responsabili di Cantiere, l’Ufficio Tecnico e l’Amministrazione.
Il ruolo richiede precisione, capacità organizzativa, attitudine al problem solving e familiarità con la documentazione tecnica/logistica.
Responsabilità principali:
- Garantire l’efficienza delle procedure di magazzino, la corretta conservazione delle merci e la gestione dell’inventario.
- Ricevere, classificare e smistare le merci in arrivo, assegnandole ai cantieri o al magazzino centrale.
- Curare la compilazione e l’archiviazione dei DDT in uscita e in ingresso relativi ai materiali e attrezzature.
- Aggiornare e mantenere la documentazione relativa a mezzi, attrezzature e materiali (registro manutenzioni).
- Coordinare e controllare le attività di manutenzione ordinaria dei mezzi aziendali.
- Monitorare e aggiornare le scadenze documentali relative ad attrezzature, veicoli e impianti temporanei (gru, ponteggi, box, ecc.).
- Tenere aggiornato l’inventario periodico per sede centrale e sede distaccata e ciascuna commessa attiva.
- Gestire la movimentazione fisica e documentale del materiale in entrata e uscita.
- Redigere reportistica mensile sulle attività di magazzino, inventari e manutenzioni.
- Supportare la Direzione nel miglioramento continuo delle procedure logistiche e di controllo.
Requisiti:
- Laurea (anche breve) in ambito logistico, gestionale o tecnico, o diploma tecnico.
- Esperienza pregressa (min. 3 anni) in ruoli analoghi, preferibilmente in aziende del settore impiantistico, edilizia o general contractor.
Competenze tecniche:
- Ottima conoscenza delle procedure di magazzino e gestione inventari.
- Conoscenza della documentazione tecnica relativa a mezzi e attrezzature da cantiere.
- Competenze base nella gestione della manutenzione ordinaria dei mezzi.
- Ottima padronanza del pacchetto Office, in particolare Excel.
- Conoscenza e padronanza di software gestionali per magazzino (preferibile conoscenza di ERP Business Central).
- Conoscenza della lingua Inglese (preferibile).
Competenze trasversali:
Completeranno il profilo: capacità organizzativa e di pianificazione, problem solving operativo, capacità di lavorare in team interfunzionali, affidabilità e autonomia, precisione a attenzione al dettaglio.
Cosa offriamo:
- Contratto a tempo indeterminato con CCNL Metalmeccanica Piccola e Media Industria.
- Ambiente lavorativo dinamico e stimolante.
- Possibilità di crescita in reparti con ruoli affini o trasversali.
- Ral commisurata al livello di esperienza.