I nostri uffici saranno chiusi dal 16 al 19 agosto.

C/MI/RC-15-24 - Commerciale, Marketing - Lombardia, Milano

Il nostro cliente è uno dei più importanti editori a livello nazionale e ci ha incaricato di selezionare la figura di 

RESPONSABILE COMMERCIALE

La risorsa selezionata, riportando direttamente alla Direzione Generale, sarà il principale responsabile dello sviluppo commerciale dell'azienda: definirà infatti le strategie volte all’incremento del fatturato aziendale con l'obiettivo di aumentare le vendite e la raccolta di inserzioni pubblicitarie, i ricavi da sponsorizzazioni di eventi, dai progetti e dalla promozione di tutti i prodotti editoriali, direttamente presso i clienti nonché attraverso Concessionarie, con le quali concorderà la politica commerciale.
Coordinando un gruppo di agenti, elaborerà la proposta di budget sulla base degli obiettivi definiti dalla Direzione, verificandone costantemente i risultati raggiunti.
Analizzerà la reportistica periodica con analisi storiche e statistiche, lavorerà in sinergia con l’area comunicazione e marketing per l’elaborazione di progetti atti all’implementazione del business.

Requisiti:
-Diploma o Laurea ad indirizzo umanistico o economico.
-E’ richiesta esperienza nel medesimo ruolo; e’ gradita la provenienza dal mondo dell'editoria ma verranno valutati positivamente anche candidati con esperienza maturata in aziende di altra tipologia (es. servizi);
Sarà ritenuto un requisito preferenziale l’aver maturato esperienza diretta nella relazione col mondo religioso, dell’associazionismo o del no profit per essere in grado di gestire contatti con figure apicali delle realtà sopracitate.
-Disponibilità a trasferte sul territorio Nazionale.

Ambizione, leadership e forte orientamento al risultato completano il profilo.