Alti Profili, divisione del gruppo Umana specializzata nella Ricerca e Selezione di personale di middle management nel mercato italiano e internazionale, per importante realtà italiana operante in ambito di logistica, movimentazione e infrastrutturecomplesse ricerca un
In allineamento con la Direzione Hr di Holdiing il candidato è Responsabile direttamente in qualità di Talent&Development and Welfare Specialist a livello nazionale nella Holding a livello nazionale. Sviluppa e implementa progetti di job evalutation, grading system, organization anailys e design, talent management e succession plan. E' inoltre responsabile del piano Welfare aziendale e l’allineamento degli standard di total compensation.
Garantisce la pianificazione e la gestione efficace ed efficiente delle risorse umane in ambito Industriale, promuovendo la sicurezza, la formazione specialistica, la collaborazione sindacale e la valorizzazione del capitale umano, in coerenza con le normative del lavoro e con gli obiettivi di sviluppo dei settori operativi molto specialistici. Riporta direttamente al Group Chief of People HR & HSSE.
Il candidato inserito si occuperà in particolar modo di
• Gestione dei dipartimenti Risorse Umane e le risorse al suo interno dei siti industriali assegnati garantendo l’implementazione delle attività di seguito elencate.
• Attività di ricerca e selezione di personale di Holding coordinando anche le ricerche fino alla prima linea di riporto dell’Executive Director.
• Costruzione del modello di competenze per singolo ruolo garantendo il percorso di sviluppo per il personale Manageriale, i piani di carriera e di successione; seguirà personalmente le attività di Ricerca e Selezione, Succession Plan e Progetti welfare.
Sarà inoltre responsabile delle relazioni sindacali, della gestione del costo del lavoro, del ciclo payroll e budget hr delle proprie unità produttive presenti nella sua area,
Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
• Laurea in Giurisprudenza, Economia, Psicologia del lavoro, Scienze Politiche o affini.
• Esperienza in ruoli manageriali preferibilmente maturata in aziende strutturate del settore logistico, ferroviario e portuale ed infrastrutturale
• Competenza profonda in ambito di processi hr soft come welfare, succession plan, talent acquisition, on boarding
• Esperienza in ambito di relazioni sindacali, costo del lavoro e budget del personale
• Preferibile conoscenza del CCNL porti, logistica-trasporto o spedizione ed industria .
• Inglese Fluente
Completano il profilo doti di leadership, capacità di negoziazione, spiccate doti comunicative e relazionali e disponibilità a frequenti trasferte.