Per azienda produttrice di macchinari , specializzata nella progettazione e produzione di unità e linee complete per la lavorazione di monomeri e polimeri, selezioniamo un/una:
Il profilo, inserito all’interno dell’ufficio IT e a contatto diretto con l’IT Manager, verrà coinvolto nell’operatività quotidiana e straordinaria al fine di assicurare il corretto funzionamento dei processi aziendali. La figura ricercata avrà le seguenti mansioni:
- Erogare supporto orientato al cliente a tutta la popolazione aziendale, in sede e da remoto, includendo formazione di base e sensibilizzazione sulle policy di protezione dei dati.
- Gestire installazione, configurazione, aggiornamento e manutenzione standardizzata di sistemi e software secondo pacchetti, processi e procedure definiti.
- Diagnosticare, risolvere ed eventualmente escalare problemi su PC, dispositivi mobili e infrastruttura (hardware, software, e-mail, rete, periferiche).
- Registrare e monitorare i ticket sulla piattaforma di helpdesk fino alla chiusura con conferma dell’utente, mantenendo strumenti e knowledge base aggiornati.
- Garantire asset management e provisioning: inventariare hardware/software e allestire postazioni e dotazioni IT per nuovi assunti e collaboratori esterni; contribuire allo sviluppo della partnership IT proponendo progetti per gli utenti interni.
Il/la candidato/a ideale possiede:
- Esperienza pregressa nel ruolo soprattutto con tecnologie di Active Directory, Microsoft 365, GPO e Sharepoint;
- Buona conoscenza del networking e delle reti. Si darà priorità a competenze consolidate con reti LAN/VLAN/WAN, la configurazione di router e switch, la gestione dei firewall, VPN, DNS, DHCP.
- Preferibilmente la persona deve aver approfondito sia attività di virtualizzazione (VMware e Hyper-V), sia attività di backup e data recovery tramite Veeam;
- E’ richiesta una buona conoscenza dell’inglese tecnico.
Completano il profilo buone capacità analitiche, una mentalità orientata ai progetti, una buona autonomia operativa e decisionale e la capacità di creare e mantenere una documentazione chiara, strutturata e dettagliata
Si offre contratto di lavoro a tempo indeterminato e retribuzione commisurata all’esperienza.
Sede di lavoro: provincia di Piacenza